Affiliati a DEKRA
I Centri Affiliati a DEKRA possono godere di numerosi benefici tra cui essere una garanzia di competenza per i clienti e ottenere partnership vantaggiose.
Per rispondere alle concrete necessità dei centri di revisione, DEKRA sigla importanti accordi quadro e convenzioni esclusive con fornitori di prodotti e servizi e con produttori di attrezzature, che permettono agli Affiliati di ridurre i costi di gestione e manutenzione e di aumentare il fatturato della revisione.
Importanti partnership ed azioni di co-marketing consentono inoltre di aumentare la visibilità dei centri DEKRA e procurare loro clientela aggiuntiva.
In che area vi possiamo supportare?
Faq
Come posso diventare un Centro Revisioni Affiliato DEKRA?
Possono Affiliarsi tutte le imprese o i consorzi sia Autorizzati allo svolgimento dell’attività di Revisione (secondo l’Art.80 CDS) che in fase di apertura, purché rispettino i requisiti tecnici, strutturali e normativi previsti dalla legge oltre ai requisiti minimi richiesti da DEKRA.
Quali sono i requisiti minimi per aprire un Centro Revisioni?
È necessario disporre di:
- Un locale ad uso officina con determinate caratteristiche tecniche (superficie, destinazione d’uso, altezze, dimensioni ingresso, ecc..) specificate dalla normativa di riferimento
- Tutta la strumentazione omologata prevista dalla normativa di riferimento (frenometro, opacimetro, banco prova giochi, ecc.)
- Almeno un Ispettore Revisioni abilitato con formazione specifica
- Autorizzazione Ministeriale rilasciata dalla Provincia (o Città Metropolitana) di competenza
Quali sono i vantaggi di affiliarsi a DEKRA?
L’affiliazione a DEKRA offre vantaggi strategici che aiutano l’imprenditore a massimizzare i profitti, incrementare la fidelizzazione dei propri clienti e conquistarne di nuovi. I principali benefici includono:
- Identificazione e visibilità del centro attraverso l’utilizzo del marchio DEKRA e dei suoi elementi distintivi
- Supporto Tecnico, Normativo e Formativo per rendere il lavoro più facile, veloce e sicuro
- Area Manager dedicato che supporta l’affiliato in ogni aspetto dell’attività di Revisione, dal Tecnico al Commerciale - Marketing,
- Incremento della visibilità on-line
- Canalizzazione delle revisioni attraverso molteplici piattaforme digitali e fisiche
- Marketing centralizzato e materiale promozionale
- Accesso a software gestionali e sistemi di controllo qualità
Come funziona il processo di affiliazione?
Il percorso prevede:
- Primo contatto e valutazione dei requisiti
- Valutazione delle necessità soggettive dell’impresa e della sostenibilità economica del progetto
- Proposta personalizzata di affiliazione
- Firma del contratto di affiliazione
- Inserimento nel Network DEKRA con relativo supporto all’adeguamento strutturale e formativo
DEKRA fornisce assistenza per le pratiche burocratiche?
È necessario già essere un centro revisioni per affiliarsi a DEKRA?
Che tipo di formazione viene offerta?
DEKRA offre:
- Corsi per Ispettore Revisione
- Aggiornamenti normativi
- Formazione tecnica su attrezzature e procedure
- Supporto continuo
Quanto costa affiliarsi a DEKRA?
Quanto tempo ci vuole per diventare operativi?
Posso fare anche solo revisione moto?
Qual è il livello di autonomia del centro affiliato?
Che tipo di supporto continuo offre DEKRA?
- Assistenza tecnica e normativa
- Area Manager dedicato
- Audit di qualità
- Materiale promozionale
- Helpdesk per dubbi normativi
- Aggiornamenti software e gestionali