Affiliati a DEKRA

I Centri Affiliati a DEKRA possono godere di numerosi benefici tra cui essere una garanzia di competenza per i clienti e ottenere partnership vantaggiose.

Per rispondere alle concrete necessità dei centri di revisione, DEKRA sigla importanti accordi quadro e convenzioni esclusive con fornitori di prodotti e servizi e con produttori di attrezzature, che permettono agli Affiliati di ridurre i costi di gestione e manutenzione e di aumentare il fatturato della revisione.

Importanti partnership ed azioni di co-marketing consentono inoltre di aumentare la visibilità dei centri DEKRA e procurare loro clientela aggiuntiva.

Faq

Possono Affiliarsi tutte le imprese o i consorzi sia Autorizzati allo svolgimento dell’attività di Revisione (secondo l’Art.80 CDS) che in fase di apertura, purché rispettino i requisiti tecnici, strutturali e normativi previsti dalla legge oltre ai requisiti minimi richiesti da DEKRA.

È necessario disporre di:

  • Un locale ad uso officina con determinate caratteristiche tecniche (superficie, destinazione d’uso, altezze, dimensioni ingresso, ecc..) specificate dalla normativa di riferimento
  • Tutta la strumentazione omologata prevista dalla normativa di riferimento (frenometro, opacimetro, banco prova giochi, ecc.)
  • Almeno un Ispettore Revisioni abilitato con formazione specifica
  • Autorizzazione Ministeriale rilasciata dalla Provincia (o Città Metropolitana) di competenza
     

L’affiliazione a DEKRA offre vantaggi strategici che aiutano l’imprenditore a massimizzare i profitti, incrementare la fidelizzazione dei propri clienti e conquistarne di nuovi. I principali benefici includono:

  • Identificazione e visibilità del centro attraverso l’utilizzo del marchio DEKRA e dei suoi elementi distintivi
  • Supporto Tecnico, Normativo e Formativo per rendere il lavoro più facile, veloce e sicuro
  • Area Manager dedicato che supporta l’affiliato in ogni aspetto dell’attività di Revisione, dal Tecnico al Commerciale - Marketing, 
  • Incremento della visibilità on-line
  • Canalizzazione delle revisioni attraverso molteplici piattaforme digitali e fisiche
  • Marketing centralizzato e materiale promozionale
  • Accesso a software gestionali e sistemi di controllo qualità
     

Il percorso prevede:

  • Primo contatto e valutazione dei requisiti
  • Valutazione delle necessità soggettive dell’impresa e della sostenibilità economica del progetto
  • Proposta personalizzata di affiliazione
  • Firma del contratto di affiliazione
  • Inserimento nel Network DEKRA con relativo supporto all’adeguamento strutturale e formativo
Sì, DEKRA assiste l'imprenditore nella verifica dei requisiti di legge e nella raccolta della documentazione che serve per avviare l’Istanza di Autorizzazione in Provincia (o Città Metropolitana) di competenza.
No. Puoi affiliarti anche in fase di apertura purché siano rispettati i requisiti tecnici, strutturali e normativi previsti dalla legge oltre ai requisiti minimi richiesti da DEKRA. Ti seguiremo passo dopo passo nella realizzazione del centro, dall’impostazione tecnica fino all’avvio operativo.

DEKRA offre:

  • Corsi per Ispettore Revisione
  • Aggiornamenti normativi
  • Formazione tecnica su attrezzature e procedure
  • Supporto continuo
Il costo dipende dal tipo di partnership, dalla dimensione del centro e dai servizi richiesti. Viene fornito un preventivo dettagliato dopo la fase di valutazione preliminare in linea con la sostenibilità economica del progetto.
In media, da 3 a 6 mesi, a seconda della situazione iniziale, dai tempi di Provincia (o Città Metropolitana) e Motorizzazione di competenza e degli eventuali lavori di adeguamento necessari.
Sì, DEKRA supporta sia centri multiveicolo sia specializzati (moto, veicoli industriali, bus, ecc.), a seconda delle autorizzazioni e della struttura.
L’Affiliato è un libero imprenditore che decide di affidarsi a DEKRA per essere supportato sia a livello tecnico-normativo che a livello commerciale-marketing rimanendo comunque autonomo della gestione operativa del centro. L’affiliato segue gli standard DEKRA per l’attività di revisione in termini di qualità, procedure e immagine.
  • Assistenza tecnica e normativa
  • Area Manager dedicato
  • Audit di qualità
  • Materiale promozionale
  • Helpdesk per dubbi normativi
  • Aggiornamenti software e gestionali
Puoi compilare il modulo di contatto sul sito www.dekra.it o inviare una richiesta alla mail info.revisioni.it@dekra.com. Un consulente ti ricontatterà per una valutazione preliminare senza impegno.
Vuoi avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Contattaci o richiedi un preventivo

Utilizza il seguente form per metterti in contatto con DEKRA o richiedere un preventivo per questo servizio. Un nostro esperto ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Seguici sui social: